Trasportare Pianoforti: Il nostro blog

Trasportare pianoforti, restaurare e traslocare strumenti musicali: questo è quello che facciamo fin dal 1923, a Roma e in tutta Italia. Il nostro blog è dedicato alla passione che nutriamo per il mondo degli strumenti musicali.

Come portare un pianoforte ad un concerto

Come portare un pianoforte ad un concerto

Sei un musicista? Hai bisogno di portare il tuo pianoforte ad un concerto per esibirti? Noi di Trasporti Pianoforti a Roma possiamo aiutarti. Anche se può sembrarti un'impresa davvero complicata non è affatto così. Più facile a farsi che a dirsi Possiamo prelevare il...

Trasportatori di pianoforti a Roma

Trasportatori di pianoforti a Roma

Può accadere che tu abbia necessità di spostarti e devi portare con te ogni cosa, soprattutto quelle importanti. Se stai cercando una ditta di trasportatori di pianoforti a Roma e nel centro Italia puoi rivolgerti a noi. Non preoccuparti se pensi che il tuo trasloco...

Pianoforti nel cinema: 11 film memorabili per gli amanti del piano

Pianoforti nel cinema: 11 film memorabili per gli amanti del piano

Molti film memorabili che non sono strettamente musicali sono incentrati sul pianoforte – quelli che lo suonano o insegnano a suonarlo. Il piano è un oggetto speciale in molte culture, che molte famiglie hanno nelle loro case. Forse è per questo che così tanti fantastici film sono stati ispirati da esso. Ecco la lista di film che un amante del pianoforte non dovrebbe perdersi.

Pianoforti famosi

Pianoforti famosi

Ecco alcuni dei più noti pianoforti suonati da alcuni dei musicisti più famosi di sempre.

Come trasportare un pianoforte verticale

Come trasportare un pianoforte verticale

Il trasporto di un pianoforte verticale è un compito complesso. Un pianoforte verticale può pesare da 130 a oltre 400 chilogrammi. Spostare oggetti di queste dimensioni richiede la collaborazione di diverse persone, e data la potenziale pericolosità dell’operazione è sempre fortemente consigliato rivolgersi a professionisti del trasporto pianoforti.

Commenti recenti

    Loading...