Per trasportare un pianoforte da una location ad un’altra non basta avere un mezzo di trasporto grande. Molti pensano che effettuare il trasporto di un oggetto ingombrante sia un lavoro che può eseguire chiunque.

In realtà, un trasporto accurato può essere effettuato soltanto in presenza di persone competenti. Soprattutto quando si tratta di spostare un pianoforte è importantissimo affidarsi a chi usa tecniche precise di movimentazione e di trasporto.

L’importanza del mezzo

I furgoni adibiti al trasporto di pianoforti sono allestiti in modo specifico per il posizionamento dello strumento e, soprattutto, perché esso non subisca danni durante il viaggio.

A volte noleggiare un furgone e procedere al trasporto di pianoforte in modo autonomo può mettere a rischio il bene trasportato.

Gli imprevisti del trasporto fai da te

Spesso, dopo aver fatto questo errore, ci si trova costretti a dover contattare urgentemente una ditta di trasporti per terminare lo spostamento e raggiungere la destinazione senza imprevisti.

Abbiate sempre cura di rivolgervi a trasportatori che hanno esperienza con i pianoforti e che possono maneggiare il vostro oggetto con le dovute precauzioni.

Ricordate che improvvisarsi non è mai una buona idea perché ci si può trovare in situazioni complicate da gestire.

Come trasportare un pianoforte?

E’ molto semplice: contattando una ditta di trasportatori professionisti e chiedendo un preventivo gratuito.

UN TRASPORTO DI PIANOFORTE E’ UNA COSA SERIA!

Loading...