Un sogno che si avvera

Sei un amante della musica? E’ da tempo che sogni di avere un pianoforte tutto tuo? Hai mai pensato che per realizzare il tuo sogno puoi acquistare un pianoforte usato?

Puoi trovare pianoforti usati di ogni marca e modello e, soprattutto, puoi sceglierlo in base al tuo budget e alle tue esigenze.

Noi trasportatori di pianoforti conosciamo molte persone che hanno necessità di vendere il loro pianoforte. Talvolta per comprarne uno nuovo, altre volte perché devono trasferirsi e non hanno modo di portarlo con loro oppure non dispongono di uno spazio sufficiente nella loro nuova casa.

Ci capita spesso di dover aiutare alcuni musicisti a vendere un pianoforte usato. La nostra ditta di trasporti a Roma si occupa anche di stoccaggio di grandi oggetti che, provvisoriamente, attendono una nuova casa!

Cerca quello che fa per te!

Trovare il modello che più ti piace non sempre è sufficiente a fare la scelta giusta.

Se acquisti un pianoforte usato devi fare attenzione a molti particolari.

E’ un po’ come quando si acquista un’automobile di seconda mano, è bene che ci sia un esperto a valutare attentamente ogni parte del bene che stai acquistando!

Matricola del pianoforte

Per prima cosa devi controllare la matricola. Questo codice consente una reale constatazione dell’anno di “immatricolazione” dello strumento.

Questo sarà molto utile per sapere quanti anni ha e fare una giusta considerazione sul modo in cui è stato conservato dal proprietario.

La tastiera

I tasti e i martelletti devono essere perfettamente allineati affinché lo strumento emetta suoni perfetti.

In caso contrario sarà bene valutare se è possibile “sistemare” qualche irregolarità di allineamento.

I pedali

Grazie al numero dei pedali potrai meglio comprendere se si tratta di un pianoforte moderno o un po’ datato!

Non lasciare che i dettagli estetici ti seducano… Un pianoforte va valutato come strumento musicale e non come parte del mobilio di una casa….

Ovviamente sono molte le cose che dovrai controllare prima di decidere se acquistarlo o meno. Ricordati che la fretta non è mai stata una buona consigliera!

E come lo porti a casa tua?

Se stai acquistando da un privato dovrai, ovviamente, organizzarti sul trasporto.

E qui entriamo in gioco noi di trasporti pianoforti a Roma!

Potrai contattarci anche solo per un preventivo o per un sopralluogo.

I nostri trasportatori professionisti potranno valutare ogni fase dello spostamento del pianoforte.

Con noi avrai la garanzia di un lavoro eseguito con la massima cura e con tutte le attenzioni che il tuo nuovo strumento musicale merita!

I nostri mezzi sono adibiti in modo molto appropriato al trasporto di qualunque modello di pianoforte. I nostri incaricati potranno prelevarlo ovunque si trovi e metterlo in massima sicurezza fin dal primo istante del lavoro commissionato.

Affidati a braccia esperte nel mondo dei traslochi! Contatta un’azienda presente sul mercato da molti decenni.

Nessun peso… ci pensiamo noi!

In questo modo potrai “alleggerirti” di ogni pensiero e saremo noi a farti trovare a casa tua il pianoforte che hai sempre sognato!

Loading...