Per trasportare un pianoforte all’estero è importante seguire attentamente tutte le procedure specifiche.
Oggi vi offriamo una guida completa per portare il pianoforte all’estero in casi di trasferimento, per un concerto o vendita del pianoforte usato.
REGOLA N.1
SCEGLIERE UNA DITTA DI TRASPORTO PIANOFORTI INTERNAZIONALE
Deve essere una ditta di trasportatori specializzati in trasporto di pianoforti e che dispongano dei mezzi necessari e delle autorizzazioni per procedere con un trasporto dall’Italia all’estero.
Dopo aver scelto la ditta di trasporti internazionali di pianoforti dovete assicurarvi di avere un programma ben organizzato del servizio.
Esistono diverse opzioni di trasporto disponibili per chi deve traslocare all’estero e ha bisogno di portare il pianoforte dall’Italia all’estero. Tempi di transito, costi e assicurazione del trasporto devono essere ben organizzati. Oltre al costo della ditta si devono preventivare anche eventuali spese del trasporto via mare tramite una nave attrezzata.
Per chiedere un preventivo di un trasporto di pianoforte all’estero dovete prendere le misure esatte del pianoforte. Altezza, larghezza, profondità e peso del pianoforte saranno di fondamentale importanza ai fini del trasporto estero.
Ricordate che il prezzo del trasporto potrebbe variare in base alle caratteristiche del pianoforte, alla distanza da percorrere e ad eventuali supplementi da valutare con la ditta di trasporti internazionali.
Non trascurate l’imballaggio del pianoforte da trasportare all’estero, deve viaggiare in sicurezza ed essere adeguatamente protetto in ogni sua parte.
Assicuratevi che la ditta specializzata nei trasporti esteri di pianoforti a cui vi affidate sia in possesso dei requisiti per il trasporto internazionale. Dogana, documenti, autorizzazioni potrebbero rivelarsi necessari al momento del trasporto del pianoforte all’estero.
Insieme ai trasportatori potrete conoscere le regolamentazioni del luogo di ingresso del vostro pianoforte.
Con una ditta di trasporti internazionali potrete assicurarvi di essere a conoscenza di tutti gli spostamenti del vostro pianoforte dall’Italia all’Europa.
ditte trasporti internazionali
TRASPORTO DEL PIANOFORTE ALL’ESTERO
Il trasporto del pianoforte all’estero può richiedere più tempo del previsto anche nell’organizzazione. E’ importante affidarsi a trasportatori esperti di pianoforti.
PREVENTIVO TRASLOCO ALL’ESTERO
COME GESTIRE IL TRASLOCO DI UN PIANOFORTE ALL’ESTERO
Il trasporto internazionale di un pianoforte richiede pianificazione e personale qualificato.
Sia al momento del ritiro che durante lo spostamento, il pianoforte deve essere monitorato e protetto con cura da eventuali danni.
Scegliere un vettore specializzato è fondamentale per essere sicuri che il pianoforte sia in buone mani.
Prima di sottoporre il pianoforte al trasporto potrebbe essere utile effettuare un controllo di tutte le sue parti per valutare se ci sono elementi a rischio di danneggiamento.
Consegna pianoforte all’estero
Il pianoforte verrà consegnato nella sede indicata in perfette condizioni dopo il viaggio dall’Italia.
Una volta che sarà stato consegnato potrebbe essere utile verificare l’integrità del pianoforte.
Una ditta di trasportatori esperti sarà di grande aiuto nella scelta dei tempi e delle modalità di trasloco all’estero.
Per essere certi di affidarsi a trasportatori professionisti non sottovalutate nessun dettaglio.
Potrebbe interessarti anche….
PREVENTIVO TRASPORTO PIANOFORTE ALL’ESTERO
DIMENSIONI E PESO DEL PIANOFORTE A CODA
COME SPEDIRE UN PIANOFORTE ALL’ESTERO