Trasportare un pianoforte da una casa all’altra non sempre è una cosa facile.
A prescindere dalla distanza e dal mezzo di trasporto adatto per trasportare un pianoforte, è necessario verificare molte caratteristiche importanti.
SERVIZIO TRASPORTO CENTRO ITALIA
A volte meglio valutare prima
La prima cosa da fare è effettuare un sopralluogo. E’ importante capire se la casa di destinazione sia collocata in una zona facilmente accessibile o se sarà necessario il supporto di una gru per raggiungerla.
Nel secondo caso sarà bene prendere le misure delle finestre affinchè il passaggio del pianoforte non risulti troppo complicato.
Ogni imprevisto non valutato preventivamente potrebbe mettere a rischio la struttura del pianoforte.
Dopo aver verificato le vie d’accesso è bene valutare con attenzione altri dettagli.
Prelevare il pianoforte
Sapere come il pianoforte è entrato nella casa originaria.
Nel nostro caso, essendo trasportatori professionisti specializzati in pianoforti, sappiamo bene come avviene lo spostamento e il trasporto di questi strumenti molto volumisosi e delicati.
Pianoforte danneggiato
Per eviarre il rischio di danneggiamento è fondamentale proteggere il pianoforte da eventuali urti che potrebbero avvenire durante le manovre.
I nostri trasportatori sanno maneggiare in modo molto professionale un pianoforte. Sanno come e dove prenderlo, quali sono i punti di appoggio e di supporto durnte le manovre di spostamento e trasporto del piano.
Inserire il pianoforte nel furgone
Una volta raggiunto il mezzo di trsporto è fondmentale legare e assicurare il pianoforte con delle strutture specifiche per l’alloggiamento di pianoforti.
Affidarsi ad una ditta di trasporti di pianoforti come la nostra è sicuramente la scelta più sensata quando si deve spostare questo strumento da una casa all’altra.
Anche se tutto può sembrare agevole, non basta pensare che ci vogliano braccia forti, ma la tecnica è indispensabile per effettuare un buon trasloco senza rischi.
Nel momento in cui ci si affida a trasportatori di pianoforti è più facile conseguire un lavoro pulito e puntuale.
Grazie alle nostre tecniche e alla nostra esperienza abbiamo la possibilità di prelevare e consegnare un pianoforte in totale autonomia.
Ditta specializzata in tarsporto di pianoforti
Nel momento in cui si ha l’esigenza di spostare un painoforte da una casa all’altra è possibile richiedere un preventivo gratuito del trasporto prima di affidare il lavoro alla nostra ditta specializzata in trasporto di pianoforti in tutto il centro Italia.