Chi è davvero un pianista?

A volte si usa la parola pianista con superficialità. Un pianista non è soltanto la mano che con maestria esprime, attraverso i tasti del pianoforte, la melodia che sente dentro.

Un pianista, o una pianista, è un’insieme di emozioni che si intrecciano l’un l’altra. E’ un essere umano dotato di forte sensibilità emotiva e di grande talento di un pregio elevato. Quando un bambino si avvicina alla musica e si approccia ad un pianoforte sta intraprendendo un percorso lungo e difficile attraverso il quale si scoprirà o meno un pianista. Le sue mani cresceranno intorno ai tasti e si modelleranno con essi fino a diventare un tutt’uno. Anche il suo cuore, il suo carattere, la sua indole verranno condizionati dal grande stimolo che un pianoforte suscita in una persona.

Il dono di saper fare musica è un dono prezioso. Quel bambino non avrà più lo stesso modo di vivere di chi non sa suonare. La melodia di un piano è la colonna sonora di una vita intera. E’ leggera e delicata nei momenti di serenità, si fa dura e misteriosa nelle fasi più difficili della vita… Infine si fa cupa negli addii… Il pianoforte con la sua musica non lascia mai un pianista.

Prima di tutto coscienza!

Noi di trasporti pianoforti abbiamo incontrato molti bravi musicisti. Pianisti che hanno dedicato un’intera esistenza al miglioramento, alla costanza e all’impegno. Siamo consapevoli della loro forza interiore e della tenacia con cui hanno raggiunto i loro obbiettivi.

Quando prendiamo il loro pianoforte vediamo nei loro occhi quasi la stessa apprensione di una mamma verso un figlio. Ci guardano con attenzione, controllano il nostro operato e ci chiedono più volte di fare attenzione. Per questo motivo noi non tradiamo mai le loro aspettative.

Il nostro lavoro viene sempre svolto con la massima concentrazione e professionalità. Chiunque debba trasferire altrove il suo pianoforte può contare su di noi.

Trasporti pianoforti è l’azienda a cui affidare un oggetto importante senza timore. Possiamo trasportare un pianoforte ovunque grazie ai nostri sistemi all’avanguardia.

Un pianista non deve avere altro pensiero che suonare… Al resto pensiamo noi!